[Linuxtrent] Problemi con installazione ubuntu in dual boot con windows vista

  • From: "fcomai@xxxxxxxx" <fcomai@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 16 Oct 2014 08:39:13 +0200 (CEST)

Salve,  Sono un assoluto neofita di Linux. Sto tentando di installare Ubuntu
14.04 sul mio portatile che ha montato Windows Vista. Vorrei mantenere entrambi
i sistemi soperativi sul Pc.  Ho installato seguendo le istruzioni fornite sul
sito di Ubuntu, però dopo l'installazione, al riavvio della macchina compare un
boot manager che riesce a far partire Vista mentre avviando linux ottengo un
messaggio del tipo:  Missing Modules  ...  Alert!
/DEV/DISK/by-uuid/az..........  ..    does not exist.  Ho provato a cercare
informazioni in internet sulla segnalazione, però le mie insufficienti
infonrmazioni mi impediscono di cavare un ragno dal buco.  Riuscite a darmi una
mano?
GrazieFranco