[Linuxtrent] Re: Problemi con hd

  • From: Stefano Bridi <manny@xxxxxxxxxxx>
  • Date: 26 Aug 2003 17:44:43 +0200

On Mon, 2003-08-25 at 10:30, Flavio Stanchina wrote:

> Non usare dd, ma dd_rescue[1]; se n'era parlato in lista tempo fa.

a proposito di tool per dischi...
recentemente (mentre ero a casa in convalescenza post menisco) ho dovuto
mio malgrado cercare utility per lavorare con dischi spacciati... :-(

sul sito hitachi storage che adesso mi sfugge e sono di corsa ho trovato
DFT, un tool di diagnostica che permette di capire piu' o meno qual'e'
il danno del disco (da dei codici da cercare nel manuale...)
gira sotto dos ma danno l'immagine del floppy cosi' da poterlo copiare
da linux.
Secondo me merita un'occhiata.

ciao
stef
--
"Roads? Where we're going we don't need roads..."