[Linuxtrent] Re: Problema Google privacy su repubblica

  • From: Daniele Pizzolli <ors@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 25 May 2015 08:58:04 +0200

On Thu, May 21 2015, Marco Ciampa wrote:

[]

Benissimo: ora, qual'è il funzionario provinciale che ha registrato tutte
le segreterie e dirigenze scolastiche del Trentino con Google sapendo che
quest'ultimo non rispetta la legge sulla privacy italiana?

Ergo: chi dobbiamo denunciare?

Ciao,

per nostra sfortuna credo che la cosa non sia così chiara. Io ho
scritto "non rispetta i dettami del garante", non ricordo se ho proprio
letto dettami o sia stata una mia interpretazione. Non credo che i
dettami o le raccomandazioni o qualunque sia il termine per definire
questa cosa abbia la stessa forza/valenza della legge, e che una
mancanza sia facile da "sanzionare".

Però, si potrebbe chiedere un parere al garante stesso. Non ho letto
bene tutto, ma sembra che chiedere un consulto informale sia una cosa
piuttosto semplice.

Io pian piano nei ritagli di tempo approfondisco la questione, ma se
vogliamo trovarci per discuterne, ben volentieri.

Buona giornata,
Daniele