[Linuxtrent] Re: [PR@softwarelibero.it: lettera aperta ai deputati sui brevetti software]

  • From: Emanuele Olivetti <olivetti@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 5 Nov 2003 11:01:34 +0100

On Wed, Nov 05, 2003 at 08:54:09AM +0100, Mario wrote:
> Già, soprattutto visto che anche gli Usa stanno cominciando ad avere qualche
> dubbio sul principio di poter brevettare tutto :
> http://punto-informatico.it/p.asp?i=45806

Mi ero dimenticato di segnalarlo qualche giorno fa quando e' uscito. I
dettagli della notizia di Punto Informatico (ovvero: la Federal Trade
Commission si pronuncia piuttosto contro i brevetti, che danneggiano
il mercato) li trovate qui:

http://www.ftc.gov/opa/2003/10/cpreport.htm

C'e' anche il report che la FTC ha scritto in merito. Il primo e'
quello completo (315 pagine!) e il secondo e' il riassunto (executive
summary, 15 pagine, si legge bene).

E' da notare che la FTC e' un organo molto importante del governo
americano che veglia sulle sorti del mercato e che ha parecchia
influenza.

Ciao

                                                Emanuele