[Linuxtrent] Re: Open Office e M$ Office

  • From: Maurizio Napolitano <napo@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 29 May 2002 23:28:33 +0200

On Wed, May 29, 2002 at 09:15:26PM +0200, neugens wrote:

> Ciao!
>
> Sono riuscito a far installare a mio padre Open Office (su Win2k). Se
> tutto va bene, credo che compreremo StarOffice 6.0 (magari aspettiamo la
> prima service release, nel frattempo si continua con OpenOffice).

[CUT]
Cosi' ci farai sapere la reale differenza fra i Open e Star (a parte
il software per gestire DB)

[CUT]

> Il problema, pero', e' che quello stupidotto di Open Office vuole a
> tutti i costi aprire i files di M$ Office.

Stupidotto no .. ha solo seguito le regole: ha dichiarato con quale
tipo di file (ragionando per estensione) è associato.
Questo sarà sicuramente una operazione che viene fatta nella fase
di default di setup

> Per me non e' un problema grosso, visto che se necessario, so come
> aprire un documento con M$ Office, ma per mio padre, amante del punta e
> clicca, trovarsi di fronte un testo pieno di quadratini puo' essere una
> sensazione davvero sgradevole...

Ora non ho qui windows ma devi andare nelle associazioni di file che
trovi in uno dei menu di quando apri una finestra del "gestione risorse"
(che poi sempre di I.E. si tratta).
Dovrebbe essere sotto Visualizza->Opzioni->Associazioni di file
.. ora sto andando a memoria ...

[CUT]

Vedrai che da quelle parti trovi la soluzione ... sicuramente in
lista qualcun'altro "raddrizzerà" la mia osservazione