[Linuxtrent] Re: OT - scusate lo sfogo

  • From: Stefano Marchetti <stemar001@xxxxxxxxxxx>
  • To: Lista Linux <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 22 Mar 2012 12:23:23 +0100

> Date: Thu, 22 Mar 2012 12:00:18 +0100
> Subject: [Linuxtrent] Re: OT - scusate lo sfogo
> From: roberto.resoli@xxxxxxxxx
> To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx

Qui la questione diventa "organizzativa".
Punto primo per il "dipendente sistemista dell'ente pubblico (ma anche privato)
è quello di mettere per iscritto che le scelte effettuate a sua "insaputa"
potrebbero dare problemi. Si tratta banalmente di "pararsi il culo"... e non
non poter venir tirato in mezzo (in quanto a responsabilità) per colpe altrui.
Questo in ogni caso non  toglie nulla al fatto che se sono un sistemista e ho
un problema ... lo devo risolvere o meglio devo trovare le soluzioni per
risolverlo, indipendentemente dal fatto che il problema sia a causa mia (ho
scelto io quel sw) o dipenda da altri (scelte aziendali )... discuterò in altra
sede a porte chiuse con chi ha effettuato tale scelta cercando di fargli capire
che se mi coinvolge prima perdiamo meno tempo tutti e lavoriamo meglio tutti
quanti.