[Linuxtrent] Re: OT - scusate lo sfogo

  • From: Marco Ciampa <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 22 Mar 2012 18:04:40 +0100

On Thu, Mar 22, 2012 at 11:49:23AM +0100, Stefano Marchetti wrote:

> Il proprio dovere come dipendente no0n dipende dal SW installato, ma
> dal fatto che devo fare in modo che il sistema funzioni.  Sia un
> pubblico dipendente che un privato, la cosa non cambia. Il sistema non
> funziona e devo trovare le soluzioni per farlo funzionare.

Devi morire. Dovresti offrire un servizio, non far funzionare sw bacato.
Daltronde comprendo benissimo chi tende a concentrarsi su problemi
(quelli del SL) che probabilmente verranno risolti piuttosto che su
problemi difficili da diagnosticare che, probabilmente _non_ verranno
risolti. Come biasimarlo?

> Più utile in che senso?

Nel senso che abbiamo tutti un tempo finito ("... ricordati che devi
morire...") e quindi è meglio non sprecarlo in problemi di difficile
soluzione che probabilmente _non_ avranno una ricaduta o se l'avranno,
probabilmente non gratuita...

> Quale sarebbe l'utilità di lasciare un problema e non trovarne una
> soluzione?

Quella di poter dedicare il tuo tempo su problemi che più probabilmente
hanno una ricaduta comune...

> Che comunità sarebbe ??

Mi pare che la Microsoft non sia esattamente una comunità...

> La soluzione/condivisione del problema, viene messa in rete per la
> comunità,

No. Non abbiamo un forum di bug Microsoft. Se ci sono alcune soluzioni,
queste sono "tollerate" dato che permettono la convivenza con SL.

Mi rifiuto di risolvere problemi di Windows. Se non sono abbastanza
"comunitario" ditemelo che dalla biblioteca me ne vado subito...

> quindi anche altri sapranno come fare ad affrontarla e a
> risolvere il problema.

E così li avrai aiutati a tenersi la gabbia M$... bel favore che hai
fatto alla "comunità"...

> Se poi il proprietario del SW vorrà intervenire lo farà...

...pagare... e così avrai contribuito (a renderlo più ricco e potente...)

> ma questo è un suo problema :-)

No è un _nostro_ problema se vuoi vedere la cosa in generale...
... e la soluzione è un'altra ma noi sappiamo, in fondo, qual'è, vero?

;-)

--

Marco Ciampa