[Linuxtrent] Re: OT - scusate lo sfogo

  • From: marco cassisa <marco.cassisa@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 22 Mar 2012 10:44:59 +0100

Il 22 marzo 2012 10:20, Marco Agostini <comunelevico@xxxxxxxxx> ha scritto:
> Ciao,
>
> premetto che quanto sto per scrivere è assolutamente OT in questa
> lista, ma ho un certo giramento di attributi penduli causato da una
> rognetta che mi ha fatto impazzire...
>
> Credo, anche se non si tratta di software open-source, questa cosa
> potrà servire a qualche sistemista in lista !
>
> Questo è quello che accadeva prima di trovare la soluzione che riporto
> sotto (nel caso qualcuno ne avesse bisogno):
> - avvio MS Office 2003 - Word/Excel/Access/Powerpoint e subito
> l'applicativo si pianta (nessun messaggio d'errore, neanche nei log...
> [...]

Lodevole, ma, se posso permettermi una considerazione più generale,
soltanto occasionata dal caso, e che temo (spero) causerà il divampare
di polemiche...: è davvero così un dovere per un (pubblico) dipendente
correre dietro ai malfunzionamenti di un software proprietario? Oppure
non sarebbe più utile alla comunità lasciarlo malfunzionante e
lasciare che le cose vadano come devono andare (cioè verso alternative
aperte)?
Comunque bella indagine... Magari puoi passarla (gratis) a Microsozt:
loro non collaborano con noi, ma è bello collaborare con  (=lavorare
per) loro
Ecco, scusate lo sfogo, magari è la luna

ciao
mc