[Linuxtrent] Re: OT: primo avvio di LibreOffice molto lento nel laboratorio scolastico

  • From: Paolo Garbin <paolettopn@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 19 Sep 2014 21:29:29 +0200

Il giorno ven, 19/09/2014 alle 21.17 +0200, Stefano Battocletti ha
scritto:
> [...]
> avvengono in automatico sul server.
> Il problema penso stia qui: quando avvio per la prima volta LO ci
> mette circa un minuto a venir su, perché probabilmente deve rifarsi
> tutte le impostazione ex novo ad ogni riavvio. Se lo chiudo e lo
> riavvio senza uscire da windows o senza disconnettere l'utente
> ovviamente ci mette pochissimi secondi.
> La domanda che faccio sarebbe questa: come posso installare LO in modo
> che le impostazioni di configurazione non vengano perse ad ogni
> spegnimento e, in questo modo, ridurre i tempi di avvio?
basta che chiedi ai 'tecnici' di mantenere i file di config di LO, che
nella mia ubuntu 14.04 si trovano in
   /home/nome_utente/.config/libreoffice

>  Spero di essere stato chiaro.. e se sono stato troppo OT mandatemi
> pure a fangiro senza problemi!
no problem, per far del bene, siamo sempre pronti...

> Ciao e grazie in anticipo
ciao

--
Paolo Garbin

Blog: www.paolettopn.it     Associazione: www.pnlug.it
Linux user #435436          Ubuntu user: #15710
OpenGPG key: 1024D/F1339F86
Inviato con un Evolution ver.3.10.4 e Linux Ubuntu 14.04 LTS

Associazione Pordenone Linux User Group
c/o Polo Tecnologico "Andrea Galvani"
via Roveredo 20/b, 33170 Pordenone (PN) www.polo.pn.it
È interessante cosa l'Associazione Pordenone LUG realizza per voi ma lo è di più
cosa fate voi per il Friuli Venezia Giulia e il software libero.