[Linuxtrent] Re: OT: getmac sotto dos

  • From: ant9000@xxxxxxxxxx
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 18 May 2006 14:49:44 +0200

Quoting pierluigi minati <pierluigi.minati@xxxxxxxxx>:

> 1) dischetto dos fatto con bartPE dove funziona tutto; ha una sola cosa
> spiacevole bisogna modificare un file msnet.cab e non trovo un editor
> semplice che ti permetta di modificare i cab.

Tra le utils di Installshield, i6comp dovrebbe funzionare:

  http://sac-ftp.externet.hu/pack9.html

> 2) immagine ghost; il ghost va che è una meraviglia ma non riesco ad
> ottenere un qualche parametro che mi identifichi univocamente la
> macchina. L'nbmac non va e finora non sono riuscito a far andare nemmeno
> curl o wget. Il problema sembra essere che quando ghost ha fatto le sua
> cose la rete va a donne di facili costumi.

Che Ghost stai usando? Quelli vecchi partono con un floppy DOS e un bellissimo
autoexec.bat, in cui il DOS dovrebbe tirar su la rete con qualcosa come

  \net\netbind.com

Se quanto dici è vero, dovresti riuscire ad infilare dopo questo un tuo comando
che salvi i dati su file, prima della chiamata all'exe del Ghost; mi aspetterei
che nbmac in questo punto possa funzionare, ma se la rete va l'alternativa di
curl o wget dovrebbe bastare.

Qui c'è una guida su come farsi un Ghost network CD - magari ci scopri qualche
commento utile che a me è sfuggito:

  http://help.ischool.washington.edu/faqs/12_29_en.html

Ant9000