[Linuxtrent] Re: [OT] feedback da parte vostra su SIM galaxy s5 o altri smartphone

  • From: Flavio Stanchina <flavio@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 26 Aug 2014 23:00:49 +0200

On 26/08/2014 21:37, girarsi_liste wrote:
> Chiedo feedback, in quanto ho acquistato un samsung galaxy S5, e con
> mia sorpresa trovo una sede della SIM grande circa la metà. [...]

Con la premessa che se ti avessi potuto aiutare l'avrei fatto volentieri
(sapevo dell'esistenza delle microSIM, ma non ne ho mai avuta una per le
mani), sono curioso di sapere perché hai pensato che questa fosse la sede
migliore per chiedere lumi. Forse perché qui sono tutti tecnologicamente
avanzati e quindi "sicuramente" ne sanno anche di telefonini e quindi di
(micro)SIM? Se fosse così, somiglierebbe tanto al ragionamento di quelli
che mi chiedono informazioni sulle cose più disparate (o, peggio, copie
pirata di software, generalmente roba della quale non ho mai sentito
parlare) perché "eh ma tu sei un mago coi computer".

E' vero che ti hanno risposto in dieci minuti dandoti informazioni più o
meno dettagliate, quindi è innegabile che per te il risultato finale sia
stato positivo, ma avresti ottenuto una risposta ancora più rapida (e
probabilmente più affidabile) chiedendo ad un soggetto per il quale la
domanda è "on topic".

Se fosse capitato a me, avrei chiesto, nell'ordine:
1. a Google: non sempre funziona, ma in questo caso specifico cercando "sim
piccola" il primo risultato spiega tutto quello che ti hanno detto in
questa sede ed anche qualcosa in più (ad es. le misure precise della microSIM);
2. al negozio che mi ha venduto il telefono;
3. al mio gestore.

Non prenderlo come una ramanzina eh, il bello di questa mailing list è
anche veder passare cose che non c'entrano con Linux & co.

--
Ciao, Flavio

Those who do not understand Unix are condemned to reinvent it, poorly.
-- Henry Spencer