[Linuxtrent] Re: OT: Update to automatically open port 135 in Windows Firewall...

  • From: Piro <lachocalad@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 19 Nov 2009 12:15:32 +0100

Io credo che sia Inetinfo che apre la 135 (poi è normale che in ascolto ci
sia svchost perchè è lui che gestisce il servizio rpc, lo puoi vedere anche
con un tasklist /SVC), come prova potresti stoppare IIS e vedere se il
firewall blocca la 135 (sempre se è abbastanza intelligente...).
Guarda in installazione applicazioni /componenti windows / servizi di rete
che non sia installato il servizio RPC over HTTP (è un 2003 vero?), in tal
caso è normale che iis richieda l'apertura / avvio del servizio RPC
(dovresti anche vedere una directory virtuale "RPC" sotto il sito web
predefinito)

Ciao,
Piro.