[Linuxtrent] Re: [OT] Traduzione del Pensiero

  • From: lele@xxxxxxxxxx (Lele Gaifax)
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 27 May 2002 15:04:49 +0200

>>>>> On Mon, 27 May 2002 14:11:03 +0200, ianezz@xxxxxxxxxx said:

    i> Mi pare difficile credere che un
    i> essere umano ancora in vita, per quanto conciato male, perda
    i> anche l'uso dei muscoli facciali...

Ora non ricordo il nome, ma tempo fa a Leonardo hanno parlato del caso
eclatante di un professorone di una università americana, fisico se
non sbaglio: per un morbo via via ha perso l'uso di quasi tutta la
muscolatura volontaria, e riesce a comunicare col mondo con un
computer che lui riesce a pilotare muovendo il globo oculare...

Al di là dei casi estremi, rimane comunque una tecnologia che avrà
applicazioni forse ancora impensabili.

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax   | Quando vivro' di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas   | comincero' ad aver paura di chi mi copia.