[Linuxtrent] Re: [OT] Re: Re: PiratParty la festa...

Lele Gaifax wrote:
> Può ben essere. In fondo, si stanno facendo guerre qui e là per quattro
> cialtroni di terroristi...

:-(

> ... ma sinceramente dubito proprio che anche quando non ne fosse rimasto
> più uno, i prezzi tornerebbero alla normalità, o le guerre diventassero
> solo un brutto ricordo.

Io invece sono sicuro che ciò non accadrebbe. Ma per scagliare la prima
pietra bisogna essere senza peccato.

> Per quello ritengo sia più giusto tentare tutte le strade possibili per
> ottenere giustizia,

Ma difatti se si facesse un referendum per l'abolizione della Urbani
(che per inciso non è possibile essendo materia tributaria e quindi non
referendabile) sarei tra i promotori.

> È come un cane che si morde la coda: bisogna fermarlo,
> non aspettare che finisca di spelacchiarsela!

Bravo, hai colto nel segno. Quindi iniziamo noi a non piratare e
contemeporaneamente lottiamo per cambiare le regole.

> Mah. La SIAE erode la libertà di tutti noi, da ben prima della
> proliferazione dei mezzi di duplicazione a basso prezzo.

Sì, ma una volta l'equo compenso era solo su media che effettivamente
avevano come "principale" destinazione d'uso la duplicazione (cassette e
videocassette) ed era abbastanza tollerabile seppur iniquo.
Oggi l'iniqua tassa colpisce principalmente media che hanno destinazione
d'uso diversa da quella per cui la tassa è pensata. Basta pensare che su
circa 1000 CD che ho buttato al CRM il mese scorso non ce ne era nemmeno
UNO che contenesse una nota o un'immagine "d'autore".

> Appunto, vedi che siamo d'accordo! :-)

:-)

> Bisogna spingere! :)

Attento che non siano altri a svolgere tale funzione.

- --
Flavio Visentin