[Linuxtrent] Re: OT: La carta d'identitá costerá oltre 30 euro.

  • From: "Mario A. Santini" <alexmario@xxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 21 May 2006 09:11:32 +0200

Tiziano Sartori wrote:

E' il riassunto della politica del governo uscente. Vieni tu che sei agiato che avrai altri agi ed allontanati tu che questo non te lo puoi permettere. Come se in Italia fossero tutti "dirigenti".

Mah...

Credo che la questione vada affrontata su altri punti.

Non penso che i comuni abbiano la verità in tasca e penso che le CIE sia una richiesta non proveniente dalla Lega Norda, ma dall'Europa.

Certo, il governo ci ha messo del suo per fare lievitare i costi di questa operazione. Magari se andiamo a vedere chi realizza questi macchinari scopriremo chissà cosa.

Ma il punto credo sia questo.
Non il fatto di essere schedati o meno.
Almeno non in una nazione che ha una caserma militare in ogni paesino abitato ed il numero di intercettazioni telefoniche che abbiamo noi.

Su chi, invece, è disposto a dare l'impronta genetica purché non sia utilizzata per ricavarne il DNA, rispondo che non è il ministero degli interni a fare questo e con la collaborazione istituzionale tipica italiana può stare tranquillo.

Se poi va in ospedale o da uno studio medico privato per un check-up e fanno un prelievo di sangue... altro che impronta, quando puoi avere la scarpa.