[Linuxtrent] Re: [OT] Disservizi telecom

  • From: Matteo Ianeselli <m.ianeselli@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 25 Oct 2005 22:21:23 +0200

Il giorno mar, 25/10/2005 alle 11.27 +0200, paolo massei ha scritto:

>  semplicemente mi ha detto di mettere l'indirizzo IP
> del sito al quale fare la registrazione invece del nome che _loro stessi_
> mi avevano dato.
> Fatto questo, mi son connesso, registrato ( finalmente!) e navigo.
>
> Fattelo dare pure tu e vedi che succede.
> Ah. la registrazione e' stata fatta con una slack-10.0 e un
> firefox-0.qualcosa

All'epoca (di quando mi son registrato io) era banalmente l'indirizzo IP
del portale Rosso Alice www.rossoalice.it

$ host www.rossoalice.it
www.rossoalice.it has address 81.74.238.6

Io ce l'avevo fatta mettendo nell'/etc/hosts qualcosa del tipo

81.74.238.6    www.rossoalice.it  rossoalice.it

non ho mai capito perché non funzionasse out of the box, visto che i
nameserver che mi passavan via PPP eran corretti (in effetti, credo che
far risolvere qualsiasi nome all'indirizzo del portale credo mandi in
bestia la libreria del resolver... non credo che dall'altra parte ci sia
BIND a rispondere in quel modo.

Fatta la registrazione e riacceso il router, tutto ok.
--
 _|_/  _\_|  _|____|___|___|  manent, data corrupted