[Linuxtrent] OCS inventory impostare modalità aggiornamento dati

  • From: Nicola Ferrari <nicolafrr@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 24 Apr 2012 20:55:32 +0200

Ciao a tutti.
Dopo la serata del LinuxTrent su GLPI e OCS ho deciso di implemetarlo nella "mia" struttura (o almeno provarci :) ). Ho messo in piedi i due server, e installato l'agent su un po' di macchine, tutto regolare.

I client sono quasi tutti Windows, ho distribuito l'agent attraverso un punto di installazione software delle GPO seguendo questo HowTo
http://wiki.ocsinventory-ng.org/index.php/Howtos:CreateMsiOCSAgent
Per i pochi (2-3) client Linux, mi sono arrangiato a manina...

Tutto regolare, il mio dubbio è questo: una volta installato, l'agent sarà in esecuzione su un certo numero di client (ca. 350), quali settaggi è opportuno operare per non "appesantire" troppo la rete (frequenza di "connessione" di ocs ai client, ecc.?) ? Mi ricordo che il buon Tiziano ne aveva parlato..

Eventuali altri consigli in uno scenario di questo tipo?

Grazie molte!!
nick