[Linuxtrent] Re: Munich, Germany realizes that deploying Linux was a disaster, going back to Windows

  • From: Roberto Resoli <roberto@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 22 Aug 2014 10:05:15 +0200

Il 22/08/2014 09:52, Luca Manganelli ha scritto:

> Beh, lavorando con una che si occupa di "centralino problemi
> openoffice", ne posso citare svariati :-)
>
> Premetto sin da subito che i documenti sono di origine ODF, visto che
> già da 2 anni non lavoriamo più con Word.
>
> Cito alcuni esempi
>
> OpenOffice è parecchio "debole" quando si tratta di lavorare con
> documenti lunghi con taaaaaante tabelle (anche annidate), tipo quelli
> scritti per redigere la relazione di bilancio (mi pare siano più di
> 200 pagine con centinaia di tabelle).

Preciso che qui in comune è installato in produzione OOO 3.4.1

Hai provato gli stessi documenti con versioni recenti di OpenOffice e
LibreOffice?

> Se si fa un documento contenente immagini e tabelle OpenOffice Writer,
> spesso da grossi problemi quando cerchi di spostare un'immagine e
> bisogna pregare affinché OpenOffice capisca dove vogliamo metterla
> noi.

Sinceramente non ho mai sperimentato questo problema. Visto che
lavoriamo a tre uffici di distanza, mi faresti vedere questa cosa?

> Questi sono solo 2 esempi :-) Comunque in alcuni casi i "capi" sono
> stati costretti ad alzare bandiera bianca e a concedere l'uso di
> Word...

Dubito che la ragione sia quella che citi sopra, ma se è così e non ci
sono workaround praticabili (tipo ridurre la dimensione e peso delle
immagini, rifare i documenti in maniera più sensata, passare a versioni
di OpenOffice più recenti, ecc.) sono d'accordo, la gente deve lavorare.

rob