[Linuxtrent] Re: Montare immagine disco su filesystem READ-ONLY

  • From: "Giuliano Natali" <diaolin@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 27 Oct 2010 11:33:59 +0200 (CEST)

On Mer, ottobre 27, 2010, 11:11 am, Giuliano Natali wrote:

> Procediamo in modalità dentista :-)
>
> Quali sono questi errori????
> Nel filesystem ci puoi scrivere???

Ho provato io:

se il filesytem padre e' read-only la partizione in loop puoi
montarla solo in read-only se invece la padre e' read/write puoi
mountare in entrambi i modi.

Nel primo caso dentro il filesystem looped non ci puoi scrivere
neppure se lo monti su un fs diverso scrivibile.

Non avevo mai notato questo gioco e il filesystem si comporta bene

Brao

Ciao, Diaolin

ho vinto io la pizza per i test e il tuo capo l'ha persa..

--
l’à piangiù par tut el dì, somenàndo ‘ntorn le làgreme
pò da sót gió ‘n vèrs la val vèn su un con na manàra

Diaolin