[Linuxtrent] Re: Migrazione PAT a OpenOffice sulla newsletter di Informatica Trentina

  • From: Luca Manganelli <luca76@xxxxxxxxx>
  • To: Linuxtrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 28 Feb 2015 08:18:57 +0100

Il 28/feb/2015 07:39 "Marco Ciampa" <ciampix@xxxxxxxxx> ha scritto:
> L'UNICA versione di OpenOffice/LibreOffice che lo apre senza andare in
> crash è l'ultima di LibreOffice, la 4.4, segno evidente di come si sta
> evolvendo verso una grande qualità del codice LibreOffice.

A parte questo, il problema principale è solo uno e non dipende da office o
da openoffice.
Si tratta della garanzia che un file che viene aperto mantenga la sua
struttura e formato, ossia che tra una versione e l'altra del sw si veda
UGUALE (e non parlo di eventuali font non installati). In questo ho sempre
riscontrato problemi qua e la (ovviamente non parlo di documenti a mo di
lista di spesa ma di quelli seri da 400 e passa pagine) ed è uno dei motivi
per cui la gente preferisce rimanere ad un sw o ad una versione piuttosto
che perdere tempo a formattare ed a riallineare tutto