[Linuxtrent] Mi e` morta la tastiera :-(

  • From: Daniele Nicolodi <daniele@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 28 May 2002 21:32:49 +0200

Ieri la mia stimatissima tastiera ha tirato le quoia. Prima ha cominciato
a dare qualche problema il tasto CTRL poi il tasto META poi la barra
spaziatrice e l'ENTER. Furbissimo come sono mi son detto: "varda te si son
ossidati i contatti per il troppo uso" e cosi` che cos'ho fatto ??
Ho preso, smontato la tastiera e ho "pulito" i contatti della membrana con
la carta vetrata che uso per i PCB ... fatto sta che dopo l'intervento
di pulizia la tastiera che prima funzionava malino adesso non funziona
proprio per niente. Il dubbio che mi sovviene e`: "ma non saranno mica
capacitive le membrane delle tastiere invece che resistive ???"

Morale: vado avanti con una vecchia tastiera a switch con la quale faccio
una fatica boia e il rumore tiene sveglio i vicini in un raggio di 50 metri.

Ciao
--
Daniele
                    --- http://www.grinta.net ---