[Linuxtrent] Re: [Linuxtrent] segnalazione incontro: wikipedia bifala o realtà?

  • From: Maurizio Napolitano <napoogle@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 1 Feb 2012 11:03:00 +0100

Colgo l'occasione per segnalarvi l'intervista a Paolo Massa  (mio
collega in FBK che studia Wikipedia)
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/12_gennaio_09/manypedia-compara-versioni-curzel_99600478-3aa3-11e1-8a43-34573d1838c1.shtml
Dove racconta di due strumenti che abbiamo realizzato qui
http://www.manypedia.com
che permette di comparare due pagina wikipedia di diversa lingua
https://sonetlab.fbk.eu/wikitrip
che presenta una infografica su come una qualsiasi pagina di wikipedia
viene creata sulla base
delle tracce che alcuni utenti lasciano

Maurizio "Napo" Napolitano
http://de.straba.us