Linuxtrent: new entry

  • From: "gc" <gcorad@xxxxxxxxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 4 Mar 2002 22:17:29 +0100

ciao a tutti
non sono riuscito a capire se nella vostra list c'è posto per uno come me
appena appena alfabetizzato in dos e totalmente a digiuno di linux cmq provo
a sottoporre la mia richesta di aiuto
sull'onda dello sdegno causato da windows xp ho installato mandrake 8.1
sulla vecchia macchina (pentium 133mhz, 32 mb ram, hd 2gb) partizionando a
500 mb per windows98 (che continua a funzionare... alla windows) il resto
per linux sottopartizionando 64 MB per lo swap
dopo l'installazione - che ha preso circa 500 MB - il sistema è di una
lentezza esasperante, dell'ordine di 3 - 5 minuti per l'accensione,
altrettanti per spegnerlo, una vita per lanciare netscape o altre
applicazioni, tanto che  prendere confidenza col nuovo sistema mi
prenderebbe troppo tempo! cosa si può fare?
inoltre senza troppo considerare ho installato gnome, ma vorrei provare
anche kde: come faccio a smontare uno e montare l'altro?
infine l'info di sistema (HardDrake) vede la scheda grafica (matrox
millennium II da 8 MB) con soli 4 MB!
grazie per ogni aiuto
gc

ps mi ero fatto l'idea che avrei avuto vita più facile comunque non
demorderò perché se va avanti così finisce che mr Gates manderà a casa la
bolletta ogni due mesi per l'uso di windows - e io devo pagare già troppi
conti, mentre lui è fin troppo ricco!