[Linuxtrent] Re: [Linuxtrent] che ne pensate? Non è che l'antitrust in italia...

  • From: Kaya <kaya84@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 20 Oct 2005 10:16:06 +0200

> Infatti la quasi totalità dei PC già assemblati viene fornita con il
> Sistema Operativo (SO) Windows XP (normalmente Home Edition, di base)
> preinstallato senza che l'acquirente possa scegliere un'altra versione
> o un altro SO o addirittura di acquistarlo senza SO. E' chiaro che poi
> l'utente può autonomamente decidere di rimuovere il SO ed installare
> ciò che vuole ma si dà il caso che una licenza di Win XP HE costi 90
> euro e la PRO ne costi 150 e sarebbero soldi completamente perduti, una
> specie di tassa imposta da un privato a livello mondiale al di sopra
> [...]

http://www.attivissimo.net/rimborso_windows/istruzioni.htm

alcune cose mi sembrano un pò Rigirate ad hoc... (mia personale opinione..)
E' vero che dal punto di vista S.O. sono in pochi a sapere che vi sono delle
valide alternative,tutto sta nel sapere "commercializzare" (perdonate questa
parola) questi vaalidi prodotti alternativi.. (tutto imho)