Linuxtrent: aggiornamento

  • From: Marco Ciampa <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 16 Dec 2001 22:10:39 +0100

Causa crash hard disk di casa / impegni di lavoro / etc. (ora ci si è
messa anche l'influenza, ma quella migliora il rapporti via email :-)
sono stato un po' assente.
Ho tentato di scrivere via web da libero ma il risultato è stato una
file di dkgjddgsduisdp98dudfgdgsd (colpa di libero o della ml? mi pare
che la ml stia segnando un po troppi colpi...)
maprimaditutto:
- complimenti a tutti per il LinuxDay che mi è sembrato riuscitissimo e
  da ripetere;
- complimenti in special modo a Pila che ha fatto degli interventi IMHO
  riuscitissimi (evidentemente molto ben preparati);
- ho registrato tutto in VHS (peccato non aver avuto a disposizione
  delle cassette SVHS, sarà per la prossima volta) quasi 8 ore di filmati!
  La qualità del video _non_ è eccelsa a causa della mancanza di luce
  (sembra in bianco e nero) che credo non possa essere rimediata se non
  con dei faretti che però porrebbero non pochi problemi di luminosità al
  proiettore LCD. Se qualcuno ha delle idee per la prossima volta, si
  faccia avanti. L'audio (che IMHO è la cosa più importante) è
  (mono) buono e intelleggibilissimo, grazie ad un posizionamento
  oculato del microfono, per quasi tutti gli interventi.
  Il tutto va convertito in mpeg o altro formato (si parlava di DiVX)
  e la scarsa qualità video dovrebbe andare a favore della compressione
  (non tutto il male vien per nuocere).
- Ho aspettato a convertire il materiale video del LinuxDay con la
  nostra attuale attrezzatura per, 1) onestamente, mancanza di tempo, 2)
  a breve verrà acquistata dalla scuola dove lavoro un'attrezzatura
  (con annessa telecamera, per l'anno prossimo siamo a posto) molto migliore.
  Comunque fra poco (influenza permettendo) dovrei provare a fare
  esperimenti con l'attrezzatura che abbiamo ora e se vale la pena,
  tradurrò subito in qualche formato digitale.

è tutto per ora

bye

--
This page is best viewed with your monitor switched on.
----