Linuxtrent: Server Linuxtrent

  • From: Lele Gaifax <lele@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 4 Mar 2002 15:49:02 +0100

Ianez, come al solito sei meraviglioso... I tuoi scritti però mi fanno
tornare all'annoso problema del server LT: per vicissitudini varie,
non ho più mantenuto i contatti con Daniele, col quale si pensava di
metter su Zope, e non so nemmeno se ci ora ci sia, quel benedetto
server...

Vorrei pressare il CD affinché vi si possa installare perlomeno un
wiki, strumento che ho installato anche qui a casa e che considero
formidabile per questo genere di "riflessioni", moolto più "fecondo"
che il postarle sulla lista!

Sul mio server ho installato MoinMoin(1), un allegro clone del
WikiWiki originale, scritto of course in Python (e per l'occasione ho
rispolverato dall'armadio anche PyApache :-).  Non ho potuto esimermi
dal tradurre le cose traducibili, che inoltrerò quanto prima
all'autore... :-)

Ma di sistemi wiki ce ne sono parecchi, scritti nei più (im)probabili
linguaggi (addormentandomi, leggevo sull'ultimo LJ che un tale ha
intenzione di "renderne" uno usando XSLT... "Sono Pazzi Questi
Hacker", direbbe Obelix).

Ho intenzione di crearmi una "wiki-farm", cioè un sistema per poter
gestire in parallelo più "alberi" (che alberi non sono) disgiunti, che
so uno per lavoro, privato, l'altro per le gozzoviglie pubbliche...(2)

Vi prego! Installiamolo se non altro per Ianez!!

ciao, lele.

[1] http://moin.sf.net/
[2] uhm, chiedete, e vi sarà dato :-)
--
nickname: Lele Gaifax   | Quando vivro' di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas   | comincero' ad aver paura di chi mi copia.