Linuxtrent: Re: *.tar.gz -> *.deb

  • From: Daniele Nicolodi <daniele@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 29 Oct 2001 20:57:16 +0100

On Mon, Oct 29, 2001 at 08:18:52PM +0100, Danilo Spada wrote:

> Di fatto rimane comunque complicato fare un pacchetto .deb partendo
> dai sorgenti?  Tempo fa avevo trovato un ltmodem-etc.tar.gz che
> permetteva di costruirsi un .deb da installare.

Bhe in questo caso il sorgente conteneva tutte le informazioni
necessarie a questo scopo.

> Certo sarebbe bello fosse sistematico poter sostituire il "make
> install" con "dpkg -i ..." soprattutto per utenti gli relativamente
> ignoranti (categoria nella quale mi metto in prima linea :-)

Classificherei questa richiesta nella specie:
"Se me nona la ghaves le rodele ..." [1]

Ciao

[1] Per i non trentini "Se mia nonna avesse le rotelle ..." espressione
tipica per indicare un qualcosa di difficile realizzazione pratica ma
che paradossalmente porterebbe a grossi benefici. Spesso viene terminata
con "... la saria en caredel" per rafforzare maggiormente l'assurdita`
del tutto. :-)
--
Daniele
                    --- http://www.grinta.net ---