Linuxtrent: Re: *.tar.gz -> *.deb

  • From: Danilo Spada <danilo.spada@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 29 Oct 2001 20:18:52 +0100

Daniele Nicolodi (daniele@xxxxxxxxxx), ha scritto:

> Non cosi` immediatamente.
> Se vuoi ci dovrebbe essere il deb di emacs 21 da qualche parte.
> Dai un occhio alle ultime di http://www.debianplanet.org

SSeguendo le indicazioni di Mauro ho trovato il .deb qui:
        http://debian.linuxfr.org

Di fatto rimane comunque complicato fare un pacchetto .deb partendo
dai sorgenti?  Tempo fa avevo trovato un ltmodem-etc.tar.gz che
permetteva di costruirsi un .deb da installare.

Certo sarebbe bello fosse sistematico poter sostituire il "make
install" con "dpkg -i ..." soprattutto per utenti gli relativamente
ignoranti (categoria nella quale mi metto in prima linea :-)

Ciao,
Danilo