Linuxtrent: Re: .rm & rtsp

  • From: Luca Bigliardi <shammash@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 20 Oct 2001 12:02:30 -0400

Emanuele Olivetti facendo danzare le pulci ammaestrate sulla tastiera a tempo
di polka, ha scritto:

> Come si puo' fare? Con RealPlayer per Linux non c'e' possibilita' di
> salvare lo stream, mentre il dowload del file .rm non funziona con wget.
>
> Idee?

ciao
all'inizio dell'estate anch'io avevo lo stesso problema perchè dovevo
"importare" dei files real player su un mio CD per un lavoro di presentazione.

ti porto due esempi:
Il primo riguarda una pagina francese (sul sito dedicato a charles de gaulle
se ti interessa) su cui il file veniva riprodotto da un object integrato
nella pagina. Sono riuscito a salvarlo con una piccola manovra (scoperta a
caso) di cui però non ho ancora ben capito il funzionamento: apri la pagina
con Opera, ascolti il tuo file, te lo ritrovi nella cache.

Il secondo riguarda le teche rai, li invece dell'object integrato ti fanno
scaricare un file che non contiene altro che un'URL di riferimento per real
player, in cui si trova effettivamente quello che ascolti/vedi. Bene avevo
provato a crearmi una pagina con l'object integrato che puntava direttamente
all'URL contenuta nel suddetto file, sfortunatamente però alla fine
dell'ascolto non mi trovato "magicamente" il mio file salvato nella cache; da
qui ecco il mio dubbio riguardo al funzionamento che ho espresso poche righe
fa.

avevo poi risolto il problema con l'object integrato e una connessione ad
internet, quindi le mie ricerche si erano fermate a quel punto...

se qualcuno riesce a svelarmi i misteri mi farebbe un grandissimo piacere

ciao
Luca
--
PROSSIMA ASSEMBLEA: venerdi` 19 ottobre 2001 20:30 a Madrano di Pergine.