Linuxtrent: Re: non vedenti

  • From: Guido Brugnara <gdo@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 08 Oct 2001 07:49:54 +0200

Flavio Stanchina wrote:

> Sempre in "Character devices", disabilita "Console on virtual terminal".
>
> Comunque basta mettere "console=ttyS0" nei parametri di default del boot
> loader (LILO, SysLinux o che altro).
>
> A proposito... Nota che il boot loader viene prima del kernel, quindi il
> suo output andrà comunque sullo schermo vero. Non mi risulta che i boot
> loader supportino l'output su seriale.

La SuSe ha preparato la sua distribuzione che fa il Boot su barra
braile, almeno così parrebbe; difatto vedi a video che scansiona per
prima cosa i driver delle barre brail.
Ho cercato info sul Loro sito ma di "brail" neanche l'ombra!?

> --
> Ciao,
>     Flavio Stanchina
>     Trento - Italy
>
> "The best defense against logic is ignorance."
> --
> PROSSIMA ASSEMBLEA: venerdi` 19 ottobre 2001 20:30 a Madrano di Pergine.

ing. Guido Brugnara tel.+39(461)390804 fax.396028
Leader.IT S.r.l.  (Leader Information Technology)
Strada della Pozzata, 41        www.leader.it/srl
38050 Villazzano TRENTO (ITALY)    info@xxxxxxxxx
--
PROSSIMA ASSEMBLEA: venerdi` 19 ottobre 2001 20:30 a Madrano di Pergine.