Linuxtrent: Re: mailer di netscape 6.0

  • From: Emanuele Olivetti <olivetti@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 11 Dec 2001 09:57:46 +0100

On Mon, Dec 10, 2001 at 08:32:06PM +0000, Filippo Dal Bosco wrote:
> Hello Emanuele.
> 10 Dec 01 11:16, you wrote to linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx:
>  EO> Non lo so, ma penso che se voglio mandare un attachment (testuale o
>  EO> binario che sia), vorrei che non dipendesse da come sono fatti gli "a
>  EO> capo" del file in questione...
>
> visto che usi mutt e io vorrei cambiare editor email:
>
> Come gestisce mutt gli attachment?  Esite un comando per inglobarli nella
> email ed uno per estrarli dala email  ?

Quando hai scritto l'e-mail e ritorni nella paginetta dove ci sono i campi
"To:", "Cc:", "Bcc:" , "Subject:", il menu' in alto ti dice che se premi
'a' poi aggiungere in attachment un file. Dopo aver premuto 'a' il menu'
in alto (che e' contestuale) ti dice che se premi '?' puoi fare un browsing
tra le tue directory per selezionare il file in questione; alternativamente
puoi scrivere il nome del file subito. Funziona il completamento automatico
con il TAB come nella shell.

Per estrarre l'attachment da un e-mail che ricevi basta che guardi il
contenuto dell'email e poi premi 'v' ; ti appare la lista delle componenti
dell'e-mail; al solito con le freccette selezioni quello che ti interessa
(poi c'e' il menu' contestuale che ti suggerisce le possibili azioni).
Se invece premi INVIO mutt cerca di far partire l'applicazione legata
a quel tipo di attachment (es. a me fa partire kview se sono immagini).

> L' attachment appare intero come coda al  testo ?

...?... L'attachment viene messo in coda.

> si puo' mettere  la base messaggi in qualsisi posto del hd ?

Non lo so ;-)

> e' vero che esite anche la versione win ?

Penso proprio di si... non ha bisogno di particolari librerie. Ma bisogna
provare.

Ciao

                                                Emanuele