Linuxtrent: Re: le avventure con la signorina Debian..continuano

  • From: Lele Gaifax <lele@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 20 Dec 2000 13:45:07 +0100

    Marco> mmm andiamo giu pesante?  Evviva la comunita' open surce,
    Marco> cosi aperta e disponibile!

Scusa, ma che c'azzecca?? La mia mamma mi ha insegnato che "l'è la
verità che offende!": ti senti idiota? allora offenditi quando
qualcuno te lo fa notare (e non installare Debian!); non lo sei? ed
allora trova argomenti per ribaltare la faccenda!

    Marco> Non mi pare che a molti (si qulcuno c'e' ma sono pochi...)
    Marco> sia riuscito di installare la debian come PRIMA
    Marco> DISTRIBUZIONE.  Mentre c'e' un sacco di gente che ha
    Marco> installato con successo (senza mai aver visto prima un
    Marco> linux) Slackware, Red Hat, Mandrake, Suse o Corel (che è
    Marco> basata su Debian ma ha un'installazione decisamente piu'
    Marco> amichevole) magari dopo un tentativo a vuoto con Debian.

E ALLORA? Una sacco di gente NON SPOSA la prima morosa! Bhe?

    Marco> IMHO penso che Debian sia una delle migliori distribuzioni
    Marco> che si possano installare CONOSCENDO LINUX, e quindi non
    Marco> per gente alle prime armi.

Infatti, è quello che si è detto. Qui ci si è offesi per l'apparente
implicita "P" maiuscola appiccicata dietro a chi non ci riesce.

    Marco> Se poi si risponde alle domande con un garbato RTFM...

Fatto.

    Marco> Io penso di essere pronto ORA a installare una Debian e
    Marco> penso che nel breve termine lo faro' ma ho passato anni su
    Marco> slackware Red Hat e Mandrake e ho lavorato (e apprezzato il
    Marco> maglifico yast!) con Suse.

Bene: posto tu sia disponibile a fare le domande giuste e sentirti
dare delle risposte ragionevoli, allora possiamo andare d'accordo. Se
tu fai l'altezzoso e ti aspetti che tutto sia come vuoi tu, e non
accetti che qualcuno ti dica "guarda che come vuoi tu forse non è la
strada giusta, `rimboccati le maniche' e leggiti il doc URLo", be',
allora francamente, e cordialmente, ti dico "arrangiati". Senza
offesa.

Nel caso specifico mi sembra sia "la seconda che ho detto" :-)

in ciao molto gentile,
lele.
--
nickname: Lele Gaifax   | Quando vivro' di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas   | comincero' ad aver paura di chi mi copia.

--
PROSSIMA ASSEMBLEA: venerdi` 19 gennaio 2001.

Gestione via web: //freelists.org