Linuxtrent: Re: la beta dell'antivirus f-prot per ligratis dra da scaricare...

  • From: Marco Ciampa <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 18 Dec 2001 16:33:45 +0100

On Tue, Dec 18, 2001 at 05:17:04PM +0200, renato.conotter@xxxxxxxxx wrote:

>  Tutto cio' e' molto bello ed istruttivo, ma su una macchina con dual boot
> vvindoz e Linux se installo qusto antivirus posso "togliere" il virus delle
> partizioni vvindoz ?
> Ciao

Volendo...si!
L'antivirus x Linux serve solo per la posta e quello che 'transita' per
linux.
Soluzione diretta: monta la partizione windows e con uno scriptino con
find scansioni tutti i files presenti.
Soluzione indiretta: linux puo' far partire un dos (con dosemu) e tramite quello
far partire la scansione sulle partizioni windows. Ricordo che f-prot dos è
gratuito per uso personale: "The DOS version is FREE for private users".
scaricabile da:
ftp://ftp.f-prot.com/pub/f-prot.zip

Comunque la soluzione migliore per eliminare i virus è eliminare
qualunque prodotto Microsoft dall'hard disk.
Non è fanatismo e non sto scherzando.

bye

--
This page is best viewed with your monitor switched on.
----