Linuxtrent: Re: estenzsione.spm

  • From: ianezz@xxxxxxxxxx
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 4 Mar 2002 18:37:42 +0100

Filippo Dal Bosco, pigiando tasti a caso sul citofono, ha scritto:

 > Sul sito FTP della suse ho trovato una dir che contiene   file.spm  invece
 > che file.rpm.   I nomi sono uguali a quelli delle altre dir con file.rpm ma
 > le dimensioni sono minori.
 >
 > Cosa sono ?

Probabilmente degli rpm che contengono i sorgenti dei corrispondenti
pacchetti binari, anche se di solito li vedo chiamare .srpm

 > Come si scompattano ?

Credo che se lo installi alla solita maniera (rpm -i) ti ritrovi i
sorgenti di un pacchetto da qualche parte sotto /usr/src/..., ma non
ne sono sicuro.

Oppure ci puoi fare la build (rpm --build?), nel qual caso rpm mi pare
che scompatti il pacchetto, avvii la compilazione e poi generi l'rpm
binario corrispondente... o no?

--
_|_/  _\_|  _|____|___|___| http://www.linuxtrent.it