Linuxtrent: Re: XUL

  • From: Daniele Nicolodi <daniele@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 19 Oct 2001 10:29:05 +0200

On Fri, Oct 19, 2001 at 10:17:16AM +0200, aZaZel wrote:

> SVG =E8 uno standard proprietario di adobe? o apple? avevo sentito che
> c'era qualche gabbola di licenze o roba simile... a quanto ne
> so..magari mi sbaglio...comunque a noi al tempo bastava del buon
> vecchio html

No. E' uno proposed standard del w3c. Ci sono alcune aziende (Apple Adobe
e Microsoft mi pare) che se ne sono uscite vanatando brevetti su alcune
componenti dello standard ma sia Apple che Adobe sono state convinte a
desistere e Microsoft detiene un brevetto su una parte marginale della
gestione dei font (non so di preciso cosa) che dicono possa essere
bypassata. SVG per mozilla funziona abbastanza bene e se non fosse per
dei problemi di integrazione di patch in alcune librerie acessorie
sarebbe integrato nel main tree dei sorgenti.

Ciao
--
Daniele
                    --- http://www.grinta.net ---