Linuxtrent: Re: Linuxtrent: È solo una curiosità

  • From: Daniele Nicolodi <daniele@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 5 Oct 2001 10:31:43 +0200

On Fri, Oct 05, 2001 at 09:27:45AM +0200, Minati wrote:

> Forse mi potete togliere una curiosità nata questa mattina sull`autobus
> sentendo parlare le matricole di ing. informatica (Se si chiama così perchè
> qui non si capisce più niente con questa università!!!!).
>
> Il mio dubbio è questo: quali sono i linguaggi di programmazioni più usati e
> quelli più professionali, nel senso: uno che progetta softeware per lavoro
> cosa usa solitamente?
>
> La domanda mi è sorta dopo aver sentito alcune di queste matricole parlare
> di fortran, Qbasic, Pascal! Pensavo che fossero come i dinosauri, ormai
> [...]

Sono proprio adesso a lezione di informatica.
Informatica Generale prima UD: C e basi di C++

Personalmente credo che il C permetta di comprendere tanti dettagli della
programmazione che sono molto utili anche programmando in altri linguaggi.
Probabilmente non lo userei per un corso di introduzione alla  progarammazione
dove potrebbe andare meglio qualcosa come il python.

Gli informatici (non gli ingegneri) fanno lezione con me e non is e' mai parlato
di basic, pascal o fortran.

Ciao
--
Daniele