[Linuxtrent] [Linuxtrent] Re: [Linuxtrent] [Linuxtrent] Re: [Linuxtrent] [Linuxtrent] Re: [Linuxtrent] [Linuxtrent] Re: Kubuntu non sarà più supportata dalla Canonical

  • From: "Giuliano Natali" <diaolin@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 9 Feb 2012 07:53:11 +0100 (CET)

girarsi wrote:

> Lo dici più avanti in questo scritto.

Cosa????
Che non comprendo perché diventi tutto troppo aziendale?
Non mi pare...

> Quello che hai scritto sopra è più o meno quello che intendevo, completo
> solo dicendo questo; accorpare una serie di dati, in un'unico posto,
> poi, oltre al problema del backup, vi è anche il problema della
> proprietà, mi riferisco a dati particolarmente sensibili, quale può
> essere lo scambio di messaggi osè con la morosa, salvati in zona cloud,
> quindi potenzialmente accessibili da mani esperte.

Questo problema esiste comunque e non è di sola competenza del Cloud.
Inoltre se tu, parlando del Cloud, dici " in un'unico posto" stai mettendo in
campo un concetto che nel Cloud, per sua natura non è necessariamente
vero.

> quanto alla proprietà dei dati, non ho ben cognizione se si può parlare
> di dati intellettuali o solo di dati digitali.

I dati sono dentro dei contenitori che sono dei "files" o dei record db o
quel che si vuole, credo che la loro natura sia assolutamente ininfluente

Se sono miei sono miei.
Il proprietario del Cloud "non" dovrebbe avere accesso.... ahahahahahaha
(scusa, mi è scappata; un momento di delirium tremens)

> Poi condivido pienamente quanto sottoscritto, pur rimanendo dell'idea
> che ognuno a casa sua dovrebbe essere libero di tenersi i propi dati,
> cosa che il cloud spingerebbe in direzione contraria a ciò.

Ma questo si può già fare.
Il punto è che ti spingono verso una cosa che ti viene garantita, nel suo
insieme, migliore di casa tua.
Vero?
Non vero?

Non credo esista la risposta giusta.
Credo, però, che necessitiamo farci almeno qualche domanda prima di
decidere. E la domanda non deve coinvolgere esclusivamente il concetto
di soldi e denaro.

Magari non troveremo la risposta ma l'abbiamo cercata.

Diaolin