[Linuxtrent] [Linuxtrent] Re: [Linuxtrent] [Linuxtrent] Re: Kubuntu non sarà più supportata dalla Canonical

  • From: "Giuliano Natali" <diaolin@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 7 Feb 2012 22:16:07 +0100 (CET)

girarsi wrote:
> Certo, per carità, anche se non è detto a lungo termine, per esempio la
> canonical ha progettato ubuntu (di conseguenza credo anche attualmente
> kubuntu?)

Nono, kubuntu è stato supportato da ubuntu ma viene mantenuto da quel tipo

> per essere predisposto al cloud computing (se non sbaglio
> argomento a te indigesto, e devo dire anche a me, in quanto ho capito
> che in fondo si tratta di un megaserverone globale di proprietà!),

No, lascia che spieghi: non è che Cloud non vada bene, il problema è il
messaggio di sicurezze che ti propinano proponendolo.

Non è che non mi fidi dell'architettura, sia mai!
E' sui commerciali che ho qualche remora

> quindi credo in piena armonia con i progetti di google, poi però non sò
> se fanno comunella, non ho approfondito.

Se ci son dati c'è goooooooooooooooooooooooooogle

> Mi spiace che non sia seguito, qui mi contraddirò con quanto
> soprascritto, per una questione di simpatia personale verso kubuntu, in
> quanto ormai lo uso da qualche anno e mi ci trovo bene, con ubuntu, ho
> già provato una recente installazione con l'eeepc, ma non mi ci trovo,
> parlo di gusti personali sia chiaro, niente di tecnicamente rilevante.

Anch'io apprezzo molto kubuntu.

A proposito di CLoud sto tenendo un corso con dentro opennebula...

altro che remore

Diaolin