Linuxtrent: Re: LinuxDay: TALK TALk TAlk Talk talk tal ta t : ...

  • From: Maurizio Napolitano <napo@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 11 Oct 2001 10:34:10 +0200

Concordo con l'osservazione di Guido, allo stato attuale vedo anche la
mancanza di qualche intervento per utenti "beginner" (mi candido io e,
mi sembra, Daniele)
X Lele: ti lancio un "sasso" qualcosa che parli di Python e/o Zope?
        magari un piccolo tutorial
X Azazel: mostrare qualcosa di streaming video/audio ?

Poi rinnovo la richiesta: qualcuno che presenti qualche CAD! (non
necessariamente con una talk)

>Napo, e` un po' indeciso sul tema, e vorrei approfittare per
>suggerirgli di rifare quella (bella) talk sugli strumenti Office per
>Linux, (limitando magari l'ambito a Abiword e GNUMeric, OpenOffice, e
>KOffice).

Quella talk che avevo fatto era intitolata "Software applicativo: le
soluzioni linux" e, nella prima parte motivavo come il software per
Linux sia di qualita', mostravo poi le potenzialita' delle applicazioni
a interfaccia testuale che "godono" dell'esperienza di oltre 10 anni
di utilizzo, introducevo poi gli ambienti user friendly e facevo poi
una panoramica del software ad interfaccia WYSIWYG (What You See Is
What You Get) se si scrive cosi'!
Non ho alcun problema a ripetere la talk (anche perche' sono cambiate
parecchie cose), a questo punto chiedo consiglio:

- ripeto la talk?
- propongo un "Linux come Desktop" (Gnome&&KDE,Software per la produttivita'
personale)
- propongo un "Linux e soluzioni Office" ?

Con la prima ho paura di sfondare nei tempi, con la seconda idem, con la
terza di presentare un panorama un po' ristretto (mi piace di piu' la seconda)
Onestamente sono propenso per la seconda ...

Si potrebbe pensare anche due talk diverse:
- Linux come Desktop: KDE & KOffice
- Linux come Desktop: Gnome & OpenOffice
(preferirei pero' che fossero due persone diverse a farle)

{Ianezz: ti ringrazio per l'aggettivo usato per quella mia talk ;)]

>Prima di sentire ulteriormente l'Opera vorrei avere un elenco il piu`
>possibile definitivo delle talk con quantomeno un programma di massima
>della giornata.

E' stato il mio stesso pensiero, con Paolo Dorigatti (il responsabile
artistico per l'Opera Universitaria) sono rimasto d'accordo che non ci
sara' alcun problema.
Volevo pero' prima partecipare all'assemblea del 19 (questa volta faro'
il possibile per esserci) per vedere cosa ne esce anche per gli spazi
espositivi, giusto per capire se dirottare gli spazi dal polifunzionale
verso il teatro Michelin (io sono comunque dell'idea di spostartci
verso il primo).

Io sono molto precoce.
Pensate che ho imparato prima a scrivere che a leggere.
Infatti scrivevo e mi chiedevo: ma che cosa ho scritto?
(Claudio Bisio)

--
PROSSIMA ASSEMBLEA: venerdi` 19 ottobre 2001 20:30 a Madrano di Pergine.