Linuxtrent: Re: Installation Party

  • From: Maurizio Napolitano <napo@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 08 Oct 2001 10:36:05 +0200

Anche io mi schiero dalla parte di Diaolin anche perche',
installare Linux e' diventata una cretinata ormai (come
mi diceva Emanuele "tra un po' esce il cd dalla scatola
ed urla dove e' il pc che mi installo!!!"), usando poi
distribuzioni come SuSE o Mandrake non ci sono nemmeno
problemi con la partizione windows.
Capisco che Daniele sottolinea il fatto che non ci sono
solo studenti di informatica a quel corso, pero', facciamo
i conti, quanti sono questi studenti?
Mi risulta che a matematica ci siano una cosa come 30 iscritti,
a fisica mi aspetto un numero simile, ad informatica invece
sono molti di piu' (160 ... mi sembra).
Con questi numeri, e visto il gran numero di informatici, sicuramente
si riescono ad aiutare fra di loro
Quella di tenere una lezioncina su come installare Linux assieme
ad una partizione Windows mi sembra una cosa ancora piu' "umana"
ma, che comunque potrebbe proporre il docente visto che non
porta via troppo tempo.
Boccio anche la proposta di Mario di far tenere dai noi mini-corsi
su sistemi operativi.
Una soluzione per Daniele: DEMOLINUX