[Linuxtrent] Re: [Linuxtrent] Re: Firefox è il browser più vulnerabile d'inizio 2009

  • From: Steevie <steevie@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 10 Nov 2009 13:57:21 +0100

Ciao,

On 10/11/2009, Marco Ciampa <ciampix@xxxxxxxxx> wrote:
> [...]
...quindi, secondo il report, lynx, konqueror e nautilus sono i
browser più sicuri, visto che il 100% delle vulnerabilità trovate nei
browser è divisa tra FF, opera, safari e IE... :P

BTW, il report stesso mi pare abbastanza lacunoso. Non ho il tempo per
leggerlo per bene però due cose saltano all'occhio: non viene data
notizia dei web server e DB che stanno dietro alle pagine che hanno
subito gli attacchi peggiori e - cosa più importante e grave - si
mette in relazione l'uscita delle patch di Microsoft (r), Adobe (r) e
Apple con il calo degli attacchi a siti web. Questo però significare
però due cose: a) apache lighttp e compagnia non hanno bisogno di
patch perché sono sicuri (e questo non mi pare  di averlo letto)
oppure  b) gli aggiornamenti di sicurezza di software FLOSS non
vengono considerati. In entrambi i casi, i dati sono quantomeno
lacunosi.

my2cents.
Stefano