Linuxtrent: Re: Domandina C++

  • From: Daniele Nicolodi <daniele@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 31 Dec 2001 12:58:20 +0100

On Mon, Dec 31, 2001 at 10:13:59AM +0100, ZeniNicola wrote:

> ifstream in(nome_file_di_input, ios::nocreate);// se non esiste il file
> non lo crea
> if (!in.fail())// ci sono errori?
>       {
>       while (!in.eof())
>
>               {
>               string str;
>               getline(in,str);
>               cout << str;
>               }
>       }

Mi sa che non mi sono spiegato. Devo realizzare un programmino che
utilizza i file specificati come argomento per l'input e per l'output
ma che usa stdin e stdout se non viene specificato nulla.
Per questo ho pensato di inizializzare gli stream in e out a cin (stdin)
e cout (stdout) e poi modificarli aprendo un altro file se quest viene
specificato ma questo non si puo` fare perche` cin e cout non sono
fstreams ma iostreams.

Qualcuno mi sa aiutare ??

Ciao
--