Linuxtrent: Re: Domandina C++

  • From: "Mario A. Santini" <alexmario@xxxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 29 Dec 2001 09:36:06 +0100

----- Original Message -----
From: "Daniele Nicolodi" <daniele@xxxxxxxxxx>
> In C++ devo gestire la presenza o meno di un file di input e di output
> di un programma. Vorrei fare una cosa del genere:
>
> ifstream in  = cin;
> ofstream out = cout;
>
> if (<specificato un file di input>) {
> in.open(<file di input>);
> }
>
> if (<specificato un file di output>) {
> out.open(<file di output>);
> }
>
> ma ovviamente non si puo`.
>
> Qualcuno mi da una dritta su come risolvere il problemino ??

Ciao Daniele!

1 se devi solo verificare l'esistenza di un file o meno, ci dovrebbero
essere delle system call...

2 credo che l'open ti restituisca un errore se non esiste (dipende dalle
opzioni), ma puoi dirgli di crearlo, in questo casto ti dà errore se non può
farlo per qualche ragione.

mailto:linuxtrent-request@xxxxxxxxxxxxxxxxx

Mario A. Santini - mailto:alexmario@xxxxxxx

--