Linuxtrent: R: profitti SIAE sul sw libero

  • From: "Andrea Gelpi" <liste@xxxxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 8 Oct 2001 22:42:24 +0200

Ci hai azzeccato, ma solo in parte perche purtroppo e peggio di quello che
credi.
Dunque per la SIAE i CD con su software non esistono e quando richiedi il
bollino (ne ho chiesto uno ieri) devi decidere se il tuo CD contiene musica
o filmati. Non esiste una terza via.

Secondo te a chi vanno i soldi del bollino?
Se ho dichiarato che c'e su un filmato, secondo me vanno ripartiti fra le
case cinematografiche con la regola che chi guadagna di piu prende di piu.
Se ho dichiarato che contiene musica va alle case discografiche.
Secondo me ai produttori di software non va nulla in ogni caso.
O forse no ... forse esiste una ripartizione per il software e le grandi
case di software prendono di piu dei singoli programmatori ... vuoi vedere
che quei soldi vanno ... non ne e possibile ... proprio a lui ...

Gelpi ing. Andrea
It took the computing power of three C-64s to fly to the Moon.
It takes a 486 to run Windows 95. Something is wrong here.