Linuxtrent: Proposta di TALK (provvisoria)

  • From: Guido Brugnara <gdo@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 19 Oct 2001 15:24:18 +0200

TITOLO: Una soluzione a tutto campo per la gestione della Rete in
ambito Scolastico

SOMMARIO: Il CFP-UPT ha cablato in rete Lan e Wan tutte le aule di
Informatica nelle proprie sedi di Trento, Varone, Tione e Cles.
Con questo intervento si intende fornire un valido esempio di
utilizzo di Linux quale Server di rete, dal punto di vista
dell'Utente Scuola.

CONTENUTO:
- Presentazione della Scuola CFP-UPT, finalità e obiettivi.
- La storia della Rete CFP-UPT, dal 1998 ad oggi; i cambiamenti,
  le vicessitudini, i problemi affrontati e le soluzioni adottate
- Obbiettivi della Scuola e soluzioni disponibili in ambito Open Source

ORATORE: Direttore CFP-UPT (ancora da confermare)
         (Centro Formazione Professionale Università Popolare Trentina)
DURATA: 1 modulo (30' max)

N.B. Ho chiesto al Direttore la Sua disponibilità ma non ho ancora ricevuto la
risposta; dato che ritengo interessante per tutti sentire anche la voce di un
Utente Istituzionale che con Linux si amministra la rete ed i servizi di 6 Sedi
(5 centri scolastici) e più di 250 PC (Windows) connessi in rete LAN e WAN
(HDSL)
--
PROSSIMA ASSEMBLEA: venerdi` 19 ottobre 2001 20:30 a Madrano di Pergine.