Linuxtrent: Masterizzare

  • From: "Andrea Gelpi" <liste@xxxxxxxx>
  • To: "Linuxtrent" <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 26 Oct 2001 23:18:19 +0200

Ho provato a masterizzare il mio primo CD con Linux.
Come consogliato su Linux pratico ho usato gcombust.
Ho provato a prendere una immagine iso di Linux su HD e volevo crearmi il
CD.
Il primo tentativo l'ho fatto con l'opzione dummy test run settata.
Succede che fa tutto il test e poi si ferma. Non comincia a masterizzare.
Allora ho provato a togliere l'opzione dummy e mi dice che non esiste il
drive.
Chiudendo gcombust e provando con cdrecord -scanbus l'unità è sparita. O
meglio ad ogni esecuzione trova un'unità diversa.
Unico sistema per ripristinare le cose trovato fino ad ora è il reboot.

Idee su quale possa essere il problema?

Per creare dall'immagine iso il primo cd di una distribuzione che sia
bootabile va detto qualche cosa di particolare o le informazioni di boot
sono già contenute nell'immagine?

Gelpi ing. Andrea