[Linuxtrent] Re: [Linuxtrent] Eliminare MS Office dalle aziende: il problema non è Word.

Pinguino Solitario ha scritto:

In azienda stiamo affrontando questo problema da ormai piu di un anno e non se ne viene a capo.

noi da pochi mesi e mi sono guadagnato dei "mali di crapa" da guinnes dei primati.

Non se ne viene a capo non tanto per Word (fino a una decina di anni fa i testi li scrivevano da terminale su VMS)

qui dissento abbiamo dei documenti word fatti con dentroimmagini che sono una cosa da delirio, alcuni piantano OO su linux il che e' tutto dire; altri vengono spaginati in una maniera vergognosa.

quanto per Excel: la vera killer application in azienda (almeno la mia) è Excel.

li poi e' meglio stendere un pietoso velo.

la cosa buffa e' che invece i miei Manager vorrebbero passare a open office, bellissimo e' totalmente gratuito (miopia lo so non commento) ma stiamo comprando licenze di office 2003 per poter venire fuori da una impasse che rischia di fregarci veramente.
su linux pro di gennaio appare un articoletto che dice che Microsoft ha messo online le specifiche dei suoi documenti in office 2003 e da' una url io non sono andato a vederla perche' non sono in grado di capirla, ma se fosse vero sarebbe un bel passo in avanti, forse tra un paio d'anni sara' possibile importare dei documenti in open office senza fare numeri da circo, ma resto dubbioso a riguardo.

-- Mario Vittorio Guenzi Zincometal S.p.A. c.so Europa Str.prov 34 20010-Inveruno (MI) tel: 02-979661 fax: 02-97966351 E-mail jclark@xxxxxxxxxxxxx http://www.zincometal.com Si vis pacem, para bellum