[Linuxtrent] Re: LinuxMintDebian 100% debian compatibile

  • From: Mauro Colorio <mauro.colorio@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 6 Oct 2010 09:24:56 +0200

> Mi trovi pienamente concorde!

io mi sento di dissentire, il fork ha da sempre caratterizzato il sw
libero, non avremmo avuto ubuntu,
che nel bene o nel male ha permesso a noi msanettoni di sdoganare
linux a chi non sa cos'e' un sistema operativo,
non sarebbero nati libreoffice e soprattutto x.org.
Può darsi ci sia una dispersione di energie ma nella dispersione ci
sono anche delle nuove creazioni interessanti
ad esempio ho provato la live di linuxmintdebian e hanno oragnizzato
il menu in modo molto organico e chiaro,
una banalità si può dire, ma potrebbe essere uno dei contributi che
ritornano al genitore.

A differenza poi di ubuntu la Mint prevede (se la base di utenti
apprezzerà la versione debian) di essere compatibile
al 100% con Debian, questo significa un potenziale aumento del volume
degli utenti il che è di sicuro un bene per tutti.
(comporta, ad esempio che gli utenti scaricheranno i pacchetti dalle
sorgenti apt di debian e quindi useranno il bug track system di debian
ecc ecc)

ciao
Mauro