[Linuxtrent] Re: Linux a prova di utonto per macchine vecchie

  • From: "mattruffoni\@libero\.it" <mattruffoni@xxxxxxxxx>
  • To: "linuxtrent" <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 8 Aug 2009 09:43:27 +0200

>Senza dubbio ma il problema è che deve essere usata da persone motivate,
>giovani e sveglie e senza assolutamente risorse. Insomma buona per il 3o
>mondo ma non da noi...
oibò perchè, se la usi live con una gui ti permette di connetterti a internet,
con un po' più di fatica ma sempre user riendly installi la stampante, con pet
package installi un po' di programmi di uso comune.

>Infatti poi le persone li l'hanno incasinata di brutto visto che era usata
>come sportello, senza troppi limiti...che peraltro la distro non aiuta al
>contrario di Ubuntu che ha persino la sessione "ospite".

Estremamente ingeneroso da parte tua. Il propblema era mettere lì che andassero
in internet e si potesse scrivere qualcosa con abiword.
L'incasinamento è ventuo dai tentaivi di nstallarci programmi Windows e dal
fatto che io non sono stato capace di mettere degli utenti non root nel tempo
che avevo a disposizione. non molto tempo fa sono tornato al baricentro ed ho
rimesso a posto la puppy mostrando che in ogni caso è possibile usarla anche
live. Sarebbe bello fare un aperitivo informativo sull'uso di linux lì.

>Certo ma non da dare a qualcuno (IMHO) che deve poi arrangiarsi da solo e se
>ha un minimo di risorse si riesce a fare andare la Ubuntu è molta fatica in
>meno a lungo termine...

Ma? Si la ubuntu ha dei fantastici forum, e sicuramente è migliore, spesso
coloro ai quali installo linux mi mettono a disposizione il seondo o il terzo
pc di casa e quindi...
Morose (la tua) e mogli (la mia) non valgono c'hanno noi che ci rompiamo le
scatole a mettere a poosto le cose, e la tua morosa è puù fortunanta di mia
moglie.

>ergo per un "bruno" potrebbe andare bene ma non vedo da tante altre parti da
>noi...buttano via dei computer P III P IV da paura da noi...

Ad Arco a settembre con luca dobbiamo mettere in piedi un piccolo lab infoe e
pèoi regalare i pc che useremo per un veloce corso, in più (dopo che saremo
riusciti a smaltierne qualcuno) aulche Pc moderno potrebbe andare bene allo
Gnucchilab

Ciao Matteo