[Linuxtrent] Re: Lettura smart cards dei tachigrafi digitali

  • From: azazel <azazel@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 11 Nov 2010 18:39:02 +0100

http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=CONSLEG:1985R3821:20090724:EN:PDF

    Roberto> Bingo. Qui c'è tutto, incluso il filesystem della carta
    Roberto> (pag. 133).  Purtroppo vedo molti accenni a secure
    Roberto> messaging echiavi TDES.

mmm....

    Roberto> Guardo un po'meglio domani.

grazie, io ho fatto qualche passo in avanti. Ho trovato un progetto
tedesco sullo sviluppo di software di elaborazione dei files scaricati
dalle card [1]_ che sembra essere agli inizi e pare essere un po'
cumbersome. Ho trovato anche un'applicazione
Python/Python-scard/PCSC/wxWindows per scaricare i dati [2]_ che devo
ancora provare. Pare scritta da un neofita da come è scritto il codice e
ci sono pochi commenti solo in tedesco

.. [1] http://www.digitaler-tachograph.org/index.php/Hauptseite
.. [2] http://developer.berlios.de/project/showfiles.php?group_id=10685